-->

matrimonio con lo sponsor: Massimo e Daniela Se mi sponsor mi sposo

Si parla sempre di giovani svogliati, senza sogni, senza possibilità..e si parla tanto di crisi, anzi, tantissimo.

Sogni e crisi economica non vanno d'accordo insieme, e troppi se ne sono accorti in questi ultimi anni.

Anche Max ed io abbiamo un sogno: sposarci e creare una nostra famiglia. Ma ogni volta che facevamo un passo avanti capitava qualcosa che ci  riportava indietro di due, ed il matrimonio iniziava a sembrare un traguardo impossibile, quasi come la casa.

Un giorno, parlando con un'amica, mi è balenata un' idea: perché non provare a sposarsi cercando degli sponsor? In America funziona tantissimo, qui (si sa) siamo un poco più chiusi di mentalità, ma tanto valeva provare.

Max si dichiara d'accordo con me e la sera dell' 1 novembre nasce l'iniziativa "Se mi sponsor...mi sposo!".

Dopo una breve ricerca ci rendiamo conto d’essere i primi a Brescia e provincia a muoversi con un’iniziativa di questo genere e cominciano i preparativi.

Lo scopo è ridurre i costi legati al matrimonio in questi tempi di ristrettezze economiche: Massimo ha un impiego come magazziniere a tempo determinato trovato dopo un paio di difficili esperienze lavorative che l’hanno molto provato anche fisicamente, ma nessuna certezza che allo scadere del contratto questo gli venga rinnovato. Daniela, dopo anni di studio e lavoretti occasionali, ha un impiego part time, e non riesce a trovare un secondo lavoro.

Il sogno è riuscire a sposarsi il 14 settembre 2013 con la nostra  famiglia e gli amici intimi, e non dover rinunciare ad una piccola festa.

Molte coppie in questi anni si sono interessate a questo tipo di iniziativa, ma poche hanno proseguito fino in fondo o sono riuscite a trovare sponsor reali che ammortizzassero le spese. Il nostro cammino sembra invece funzionare da subito, merito anche del bel gruppo che si è creato su facebook e che ci aiuta a superare momenti bui, come le cattività dette in paese e il rifiuto di un comune a sposarci.
Il progetto è semplice: in cambio di sconti, prodotti o servizi legati al matrimonio (o non),  od in cambio di un piccolo finanziamento economico come sponsor, noi pubblicizzeremo gratuitamente  il marchio, il servizio e i prodotti delle aziende che aderiranno durante l’anno dei preparativi con i mezzi pubblicitari che riterremo più opportuni,  e sempre nel rispetto dei diritti, della dignità e del decoro.
I mezzi scelti sono quelli più graditi ai giovani (facebook, sito web, twitter, blog, youtube, album online, principali forum e siti di matrimonio), ma senza dimenticare quelli più tradizionali (passaparola, volantinaggio). 
E’ una sorta di novello baratto nell’era dei social network, nel quale chi riceve un servizio scontato (o gratuito, perché no!) ricambia parlando dei propri sostenitori e creando loro una vetrina gratuita.

L’iniziativa riscuote un discreto successo da subito, e già nelle prime giornate riusciamo per fortuna a trovare tre sponsor certi: un elettricista e un cartongessista che ci aiuteranno con la sistemazione della casa e una signora che si offre per la manicure della sposa (auguri a lei, io distruggo le unghie!!!) . A questi, nell' arco del primo mese dell'iniziativa, se ne aggiungono altri 9 certi, senza contare tutte le varie proposte ricevute, sia serie che non e che stiamo un poco alla volta vagliando.

Le persone che entrano in contatto con il progetto  si divertono sentendo parlare di matrimonio con lo sponsor e il numero dei contatti sul sito e su facebook aumenta di giorno in giorno.

Questo primo mese è stato non solo molto intenso ma anche ricco di soddisfazioni, in quanto abbiamo conosciuto tantissime splendide persone, che, in modi diversi, ci hanno tutte aiutato: chi come sponsor, chi anche solo con una parola gentile od una risata!

L'avventura non è certamente agli sgoccioli, anzi, si prospetta molto lunga!! Se vi va di seguirci potrete trovarci sempre su facebook (https://www.facebook.com/Semisponsormisposo ) o sul sito/blog http://semisponsormisposo.jimdo.com/blog/

Speriamo che sempre più persone si interessino a noi e ci diano visibilità, perché è un modo per ripagare anche coloro che ci stanno aiutando!