-->

video matrimoniali stile reportage Francesco Cordani freakfravideo.it

Sul Web arriva il professionista del Video


«Se ne parla con la collega e con gli amici. Il video oggi vale più di mille di parole e sul web, in molti cercano informazioni sul loro futuro videoclip o video matrimoniale e online decidono cosa fare e a chi rivolgersi». Ecco perché Francesco Cordani Art Director Videographer ha accettato il nostro invito a parlare del video come "arte".

Che tipo di domande si aspetta?

«Sicuramente parleremo di arte e reportage del video, un argomento che da Videographer ho molto a cuore e che ultimamente interessa anche molte persone, soprattutto sposi. 
I casi in cui in giro ci siano risultati "scarsi" sono davvero pochi (nel 98% dei casi il tasso di soddisfazione è altissimo), ma parlare di video d'autore è un'altra cosa e questo ha una rilevanza mediatica molto forte».

Come la condivisione sui Social Networks e piattaforme tipo Vimeo e You tube. 

Cosa è cambiato rispetto a quando non vi era una così larga diffusione?.
«Sì, tutti hanno aperto gli occhi. Il video ormai è parte importantissima di ogni momento ed evento e la qualità è davvero un elemento ricercatissimo. 
Tutti i committenti chiedono a gran voce lo stile reportage e d'autore in pochi minuti, che può essere condiviso su tutti social networks e piattaforme streaming on-line».

Lei come crea Videoclip d'autore?

«Scelgo apparecchiature di alta qualità ma la maggior parte del lavoro lo svolge il "cuore", il sentimento. 

Per esempio, quando faccio video riprese cerco di catturare, quanto più possibile nel dettaglio, l'emozione e la bellezza del momento, i colori e la luce. 

Successivamente, in fase di post produzione evito accuratamente di "scadere" in stereotipi dell'evento e mi affido completamente a ciò che trasmette la gente, ai loro sguardi in puro stile reportage avendo attenzione per la " fotografia" dell'immagine....la musica fa il resto.

Certo, la qualità si paga. Il video d'autore costa di più però è una garanzia che rivisto tra 20 anni sembrerà attuale».

Ecco dove scrivergli - info@freakfravideo.it