-->

il matrimonio che vorrei il libro di enzo miccio e angelo garini

Cambiano le mode, i gusti si evolvono, eppure c'è un avvenimento nella vita che non ha tempo e non perde importanza: è il matrimonio, quello che trasforma due persone in una coppia felice.
Ma il matrimonio è anche una grande occasione di festa, da condividere con amici e parenti.
Una festa importante che può diventare un momento all'insegna dell'unicità e della ricercatezza.
Gli autori, l'architetto milanese Angelo Garini e il designer di eventi Enzo Miccio, napoletano, ovvero i due wedding planner più gettonati in Italia, hanno unito le rispettive competenze dando vita all'organizzazione di special weddings: lo studio degli spazi, il loro utilizzo, l'attenzione ai dettagli e agli stili si fondono per creare scenografie originali, emozionanti e cariche di suggestioni.
Insieme hanno fondato Garini della Sforzesca, un’agenzia di organizzazione matrimoni di grande successo. Insieme sono diventati anche personaggi televisivi con la trasmissione Wedding Planners.
Oggi il loro sodalizio si è interrotto, e entrambi stanno continuando ognuno per la sua strada, nella loro attività di organizzazione eventi e matrimoni.

Ma insieme hanno realizzato un libro che resta un punto di riferimento per chiunque debba organizzare un matrimonio: Il matrimonio che vorrei. Progetti di stile e idee per un giorno indimenticabile .
In questo libro hanno condensato la loro esperienza e il loro gusto nell’organizzazione degli spazi, nel creare scenografie suggestive e originali ed emozionanti.
Dal verde delle colline toscane all'azzurro del mare, dai palazzi nobiliari ai chiostri di antichi conventi, ogni matrimonio è realizzato con la stessa cura di una prima teatrale. In scena, l'amore per il bello in tutte le sue declinazioni e sfumature.
Pagina dopo pagina, attraverso fotografie spettacolari, si inseguono allestimenti classici e ambientazioni moderne e di tendenza. Tutti i momenti della giornata diventano occasioni per stupire, sorprendere e divertire gli sposi e gli invitati: dalla cerimonia al cocktail di benvenuto, al taglio della torta, le magie delle scenografie, il gioco sapiente di luci e colori, l'utilizzo sorprendente di fiori e composizioni di verde rendono la festa di nozze un giorno indimenticabile.
Un libro davvero ricco di suggerimenti, e piacevolissimo anche solo da sfogliare... magari insieme al nuovissimo libro, appena uscito, di Enzo Miccio: Matrimonio da Favola.