-->

libri sul matrimonio come organizzare i preparativi rilassandoti

Organizzare un matrimonio è impegnativo, un’attività ti assorbe completamente, ritagliare un momento tutto tuo e concederti qualche ora di tranquillità sarebbe un’ottima idea, e se poi proprio non riesci a distogliere il pensiero dei preparativi, puoi provare a rilassarti leggendo un buon libro sul matrimonio.

Non immagini la mole di libri che sono stati dedicati al matrimonio, testi divertenti, guide ai preparativi delle nozze e ricette per il matrimonio felice, avresti la possibilità di scegliere tra centinaia di titoli, ma visto che ti aspettano già così tante ricerche e decisioni da prendere, per facilitarti un po’ le cose te ne consiglio alcuni che sicuramente troverai interessanti.
Ogni sposa vorrebbe avere il matrimonio perfetto, ma l’impresa non è di certo facile ma neanche impossibile, o almeno questo è quello che sostiene Francesca Zurlo, l’autrice di “Domani mi sposo. Come organizzare un matrimonio perfetto senza perdere la testa” vero e proprio manuale dedicato a tutte quelle donne che sognano il loro matrimonio sin da quando erano bambine e che oltre allo stress dei preparativi si trovano ad affrontare l’invadenza di mamme e suocere, oltre a condividere le scelte con fidanzati in fuga di fronte ad ogni decisione.
Ti piacerebbe ascoltare il parere di un esperto ma non hai la possibilità di rivolgerti ad un wedding planner? Allora il libro che fa al caso tuo è “Il matrimonio che vorrei. Progetti di stile e idee per un giorno indimenticabile”. Gli autori, sono l'architetto Angelo Garini e il designer di eventi Enzo Miccio due wedding planner che hanno coniugato le loro rispettive esperienze e competenze in un particolare progetto, l’ organizzazione di special wedding , attraverso la creazione di scenografie insolite e suggestive, frutto di un attento studio degli spazi, dei dettagli e degli stili. Sfogliando le pagine ed osservando le immagini proposte, scoprirai come ogni elemento, dai fiori alla particolare luce che caratterizza quell’ora del giorno può contribuire a rendere unico un momento.
Potresti trarre spunti interessanti per il tuo matrimonio anche dalla lettura di “Matrimonio. Tante idee per una cerimonia” anche in questo caso si tratta di una guida completa ai preparativi per le nozze, con utili consigli per la scelta di partecipazioni, menù personalizzati, illuminazione della sala e tutto quanto necessario perché ogni cosa sia perfetta.
Alle future spose che invece stanno pensando di organizzare un matrimonio fai da te consigliamo la lettura di “Matrimonio e Cerimonie”, di Roberta Peloso, un volume in cui sono raccolti 100 progetti, originali e raffinati per realizzare con le vostre mani, seguendo semplici istruzioni, bomboniere, inviti, bouquet sposa e partecipazioni personalizzate.
Ma una volta raggiunto l’obiettivo del matrimonio perfetto ci si domanda qual è il segreto per far si che sia anche lungo e felice. Lo scrittore Giulio Cesare Giacobbe, già autore di “Belle, ricche e s…..” prova a dare una risposta a questo interrogativo con un divertente manuale “Come fare un matrimonio felice che dura tutta la vita”, l’autore indica all’aspirante sposa come individuare il partner perfetto ma elenca anche quelli che sono gli errori più comuni commessi nella vita e di come è possibile evitarli.
A questo punto non vi resta che scegliere il libro che più si avvicina ai tuoi gusti o che meglio risponde alle tue esigenze, dopodiché buona lettura.