9 matrimoni in un giorno a Positano.
La magia del numero 9 fa scoppiare la febbre d'amore a Positano in costiera amalfitana, che all'interno del suo stesso toponimo ha scritto nero su bianco “Città romantica” e la cittadina della Amalfi Coast è amata e conosciuta in tutto il mondo, e come caratteristica ha l'internazionalità.
A compiere il passo del matrimonio il giorno 9/9/2009 saranno in 9.
Nove oggi sposi provenienti da tutto il mondo.
Infatti ben 9 coppie che arrivano da tutto il mondo – dalla Norvegia, Austria, Inghilterra, Canada, con origine dalla Bielo Russia, una coppia, dalla Cina, un'altra, Australia - si sposeranno, nello stesso giorno, affacciati sulla terrazza del municipio che spazia su tutta la città.
Si inizia a mezzogiorno, fino ad arrivare alle 19 di sera: il sindaco Domenico Marrone sposerà con rito civile queste coppie che hanno prenotato anche due anni prima, assicurandosi in tempo il loro posto del cuore.
Due matrimoni, di due coppie inglesi, saranno celebrati insieme per due coppie di amici, Per l'occasione, l'amministrazione comunale, oltre ad offrire un cocktail ai neo sposi, li omaggerà di una ceramica positanese e, per chi prenota il matrimonio oltre gli orari d'ufficio, di un libro sulla storia della cittadina, scritto da Romolo Ercolino.
Fonte : positanonews