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Web Marketing o WeD Marketing ?

Sposarsi che affare !
Siti
web aziendali e portali di settore, newsletter e forum, blog e wedsite, fotoalbum e partecipazioni online, sono solo alcune delle tante strategie a disposizione degli operatori del variegato settore nozze per "catturare" gli sposi nella rete delle reti.
Ovvero come usare internet per farsi trovare da tutti quelli che stanno per sposarsi ... e dai loro invitati che dovranno far loro un regalo e agghindarsi per l'occasione.

Strategie di creazione e promozione di un sito web nel settore nozze
Il matrimonio è il vostro business? Vi occupate di organizzazione di matrimoni, di catering per cerimonie? Avete un atelier di abiti da cerimonia o un negozio che allestisce liste di nozze? Vi interessa la creazione di un sito in grado di trasformare in clienti gli utenti che stanno cercando su internet informazioni per organizzare il loro matrimonio? Volete sapere come?
Sposarsi che affare! Il matrimonio è davvero un business... Lo sanno bene tutte quelle aziende che hanno investito in questo settore, ma non tutte sanno che si possono avere molti vantaggi puntando sul web, attraverso la creazione di un sito vincente! Internet, infatti, è un potente strumento d'informazione: chi deve sposarsi lo utilizza, per cercare notizie specifiche, ad esempio, oggi una sposa cerca su internet un atelier che abbia delle proposte di abiti più vicini ai propri gusti, le idee per la bomboniera, le esposizioni di alcuni modelli di auto da noleggiare per la cerimonia, e tanto altro... Anche noi, quando ci siamo accorti che le pagine che avevamo riservato al matrimonio (partecipazioni, wedsite, etc) erano durante l'arco dell'anno tra le più visitate, abbiamo pensato alla creazione di un nuovo portale completamente dedicato al matrimonio che da subito ha registrato centinaia di accessi, essendo stato opportunamente concepito e ottimizzato per arrivare rapidissimamente ai primi posti nei motori di ricerca.
E voi? Siete al passo con i tempi? Avete mai pensato alla creazione di un sito di successo? Offrite nel vostro sito informazioni adeguate alle esigenze degli utenti? E gli utenti riescono a trovarvi facilmente sul web? E sul vostro sito, invece, cosa trovano? Risposte adeguate alle loro richieste o solo tanta pubblicità e quindi, scoraggiati navigano altrove?
Se non sapete rispondere con esattezza a queste domande, vi spieghiamo noi cosa non funziona nel vostro sito e perché non riuscite ad aumentare gli accessi e i clienti...
Un esempio per tutti: se avete un atelier di abiti da cerimonia, le pagine del vostro sito non dovrebbero contenere esclusivamente il solito messaggio pubblicitario: "Siamo in grado di soddisfare ogni vostra richiesta" o informazioni sugli orari dell'atelier, su come raggiungerlo, ma potrebbero essere arricchite magari con un catalogo on line degli abiti, per evidenziare lo stile del negozio, informazioni su servizi aggiuntivi, su una vendita promozionale, o sulla vendita degli accessori, tra cui le scarpe o l'intimo.
Il matrimonio di solito si organizza in un lasso di tempo piuttosto ampio, per questo dovete fare in modo che l'utente incuriosito, ritorni a visitare il vostro sito piuttosto che quello di un altro che si occupa della stessa cosa, per cui potete pensare di arricchirlo con curiosità o con un bontòn di cose da fare o da non fare per il giorno delle nozze, magari con un calendario-promemoria, oppure con una rubrica sull'affinità di coppia, o con un test che valuti se gli sposi sono pronti al grande passo.
Inoltre potete proporre delle offerte magari sugli accessori, oppure una prova gratuita del trucco o dell'acconciatura, o un esperto on line che risponde alle domande degli utenti.
Una volta che avete pensato alla creazione del sito dovete farvi trovare facilmente dai clienti, costruendo delle pagine web ben posizionate sui motori di ricerca .
Il posizionamento del sito sulle prime pagine dei motori di ricerca, infatti, è molto importante perché contribuisce ad aumentare la visibilità e il numero degli accessi.
Ma come si fa ad essere ben posizionati?
Prima di tutto pensate a quali parole-chiave singole o abbinate, un vostro potenziale cliente potrebbe digitare sui motori di ricerca.
Considerate che il matrimonio è il business di molti e che la concorrenza è vasta, pertanto ad esempio, se siete titolari di un atelier di abiti da sposa a Roma, cercate di conquistare le prime posizioni con le parole-chiave: abito da sposa Roma, vestito da sposa Roma, matrimonio Roma .
Se invece volete posizionarvi anche con parole-chiave più difficili senza specificare l'area territoriale, cioè se volete posizionarvi ad esempio solo con abito da sposa, o catering matrimonio ecc... potete pensare di acquistare dei link o degli spazi pubblicitari su quei siti che già compaiono nelle prime pagine dei motori di ricerca.
Puntate, quindi, alla creazione e al buon posizionamento del vostro sito: con queste strategie, infatti, potrete aumentare i vostri clienti.
Per avere ulteriori suggerimenti,
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