-->

Matrimonio finito tra sir Paul e la Mills

Londra, 17 mag. (Ign) - "Le continue intrusioni nella nostra vita privata hanno minato il nostro rapporto. Sono stati anni duri, sempre sotto pressione. E' molto triste ammettere che non è rimasto che separarsi". Così Paul McCartney e Heather Mills, in un breve comunicato congiunto, hanno confermato le indiscrezioni circolate sui tabloid britannici riguardo l'imminente fine del loro matrimonio. La coppia, sposata dal 2002 ha una figlia, Beatrice di tre anni.

Una crisi annunciata da tempo quella tra il baronetto l'ex modella che però si era affrettata a smentire, non più tardi di una settimana fa. "E' ridicolo. Io e Paul stiamo insieme al 100%".

Ora invece sembra proprio che i due dopo quattro anni d'amore non abbiano più niente da dirsi. "La nostra sarà una separazione amichevole e continueremo a volerci bene - prosegue il comunicato - e faremo del tutto per proteggere la privacy di nostra figlia. La fine di un matrimonio è brutta per chiunque. Ma doverla sostenere con il peso dei media e una bambina piccola, rende il tutto ancora più stressante. Ci auguriamo - concludono poi gli ex coniugi - per rispetto soprattutto della nostra bambina, che ci verrà data la possibilità di affrontare con serenità questo periodo difficile".

Paul McCartney, 63 anni e Heather Mills, 38, si erano uniti in matrimonio un giorno di giugno di quattro anni fa. L'ex Beatles, che aveva passato un periodo difficile, dopo la prematura scomparsa della storica compagna di vita Linda, con cui era stato sposato vent'anni, sembrava finalmente aver ritrovato il sorriso accanto alla modella. I due si erano conosciuti nel corso di una serata di beneficenza organizzata dalla Mills. L'ex modella infatti, è attivamente impegnata nel mondo delle persone disabili, dopo che lei stessa ha perduto una gamba in un incidente motociclistico, avvenuto nel 1993.

Un breve fidanzamento e poi l'annuncio del matrimonio che scatenò le ire della figlia dell'ex Beatles, Stella, niente affatto contenta della decisione del papà. I maligni sottolinearono che la giovane stilista temeva che la 'matrigna' le potesse portare via una grossa fetta di eredità, stimata in svariati milioni di sterline.

Ma il baronetto, riuscito a mettere d'accordo le sue due 'girls' fissò finalmente la data delle nozze. Per la sontuosa cerimonia, celebrata nel castello di Leslie, nel villaggio irlandese di Glaslough, McCartney non badò a spese: circa 2 milioni di sterline per il ricevimento e tre per il vestito della sposa disegnato dalla stessa Mills e realizzato da due sarte londinesi.

Le cronache del loro breve amore raccontano di un rapporto che è sempre stato un po' burrascoso. Tanto che quattro anni fa, a una settimana dalle nozze, i tabloid inglesi sbattevano in prima pagina le foto di un furibondo litigio tra i due innamorati. Lite in cui McCartney avrebbe buttato dalla finestra il diamante di fidanzamento minacciando la promessa sposa di mandare all'aria le nozze. Per la serie: il buongiorno si vede dal mattino.