-->

bomboniere solidali a Roma Laboratorio Da tutti i Paesi


Il Laboratorio Da tutti i Paesi è uno speciale progetto solidale nato nel 1995 da una casa famiglia romana, Casa Betania.

Il Laboratorio vuole offrire a madri immigrate e italiane che sono state ospiti della casa un’opportunità di lavoro creativo, 
un’occasione di partecipazione sociale, 
una possibilità per valorizzare la loro tradizione e ricchezza artistica.


Quello che inizialmente era un semplice passatempo creativo per queste mamme gestanti, accompagnate da volontarie, si è trasformata negli anni in una vera e propria impresa sociale, sostenuta dalla Coop. 
L’Accoglienza Onlus. 

Attraverso quest’attività, le mamme provenienti da.... “tutti i paesi” hanno la possibilità di sostenere dignitosamente la propria famiglia: 
a loro è garantita un’equa retribuzione, un’adeguata formazione professionale ed un ambiente lavorativo protetto e sereno.


Oltre a produrre deliziosi manufatti di sartoria e artigianato, il Laboratorio si sta affermando sempre di più nel settore delle bomboniere solidali
è vastissima la varietà di sacchetti cuciti, scatoline, portapiantine e oggettini di terracotta realizzati e confezionati interamente a mano, spesso con accessori o semilavorati solidali importati dal Sud del Mondo (di AltraQualità, Vagamondi, LiberoMondo, Equomercato).


Il sito www.datuttiipaesi.it offre una panoramica delle tante proposte disponibili in negozio, tutte chiaramente personalizzabili
dalla scelta dei modelli, alle stoffe, ai colori dei nastrini, dei fiori, alle forme.... le possibilità sono infinite e le mamme del Laboratorio lo sanno bene!


Le bomboniere sono vendute – dalle mamme stesse – ad un prezzo trasparente ed equo nella bottega equosolidale in zona Monte Mario (Roma), 


Visualizza Laboratorio solidale Da tutti i Paesi in una mappa.

ma si possono anche ordinare via mail scrivendo all’indirizzo datuttiipaesi@gmail.com


La pagina facebook è: www.facebook.com/datuttiipaesi


Da tutti i Paesi è un’esperienza unica di convivenza e cooperazione tra persone di provenienze diverse per nazionalità, cultura e religione. 

Vale la pena affacciarsi almeno una volta in questo mondo, e sarà facile innamorarsene, per poi scegliere di condividere un po’ della gioia del proprio matrimonio con queste donne coraggiose... 
e far conoscere ai propri amici e famigliari un’iniziativa utile e importante attraverso una bomboniera curatissima e non convenzionale.