-->

MATRIMONI SOLIDALI in FIERA a Milano

FIERA MATRIMONI SOLIDALI
Milano, 13 febbraio 2011. Via Zumbini 6. Ingresso Libero

Per la prima volta a Milano una fiera che offre ai futuri sposi tutto il necessario per costruire il proprio matrimonio su misura, con prodotti ad alto tasso etico e con una donazione diretta a progetti di solidarietà.
Un’occasione per celebrare il matrimonio in maniera responsabile condividendo la propria felicità con chi ne ha più bisogno.

Il massimo della qualità:
Prodotti fatti a mano, in materiali pregiati, con il massimo rispetto per l’ambiente.

Le soluzioni più originali:
Nozze costruite su misura, con design dedicati e prodotti da ogni parte del mondo.

La solidarietà autentica:
Contributo economico diretto ai progetti di sviluppo che ti stanno a cuore in tutto il mondo.

La fiera nasce dall'iniziativa Matrimoni solidali, una proposta di mercato alternativa nata per diffondere e sostenere concretamente i principi della cooperazione equosolidale.
Chi siamo 
La fiera è organizzata dall’associazione Libero Laboratorio che da anni, tramite Matrimoni Solidali, è attiva nell’ambito della solidarietà.  I servizi fotografici dei reporter  di Libero Laboratorio hanno raccontato un buon numero di matrimoni permettendo agli sposi, tramite il reportage del loro giorno più bello, di contribuire al finanziamento di vari progetti di solidarietà internazionale.  Da questa esperienza nasce l’idea di creare una vera e propria rete solidale dedicata al matrimonio. La fiera “Matrimoni Solidali” rappresenta il primo passo in questa direzione. La presenza in unico spazio di varie realtà “solidali” in grado di fornire tutto il necessario all’organizzazione del matrimonio è sicuramente una novità  in grado di proporre un’alternativa reale a tutte le coppie che pensano che il matrimonio possa essere un giorno di festa condivisa e responsabile  senza per questo diventare un inno al “consumismo sfrenato”.
Info:
comunicato stampa (pdf)
www.matrimonisolidali.org
mail matrimoni@liblab.org