-->

trucco sposa a prova di flash ed emozioni

Il trucco giusto per il giorno del tuo matrimonio non ha più segreti grazie ai consigli di Matrimonio.it .



Matrimonio.it sa che una delle preoccupazioni delle sposine è come arrivare fino alla fine del ricevimento nuziale con un maquillage impeccabile, che regga al caldo, al freddo e, soprattutto, alle emozioni.


Stefano Anselmo, autore dei maquillages delle folli copertine di Mina e artefice delle trasformazioni della camaleontica Anna Oxa, ti offre  


6 consigli per il trucco da sposa

1. Ravviva il colorito. Esporsi al sole e a lampade abbronzanti va bene purchè utilizzi una protezione adeguata alla tua pelle e sospendi tre giorni prima del matrimonio. Una pelle arrossata non reggerebbe il trucco.
2. No alla iper-idratazione. Se hai una pelle normale o grassa, per il matrimonio sospendi l'uso della normale crema idratante, a favore di un lifting a base non oleosa. Il trucco farà "più presa".
3. Opaco, di base. Una base mat, evitando effetti madreperlati, gloss e glitter, è la scelta adatta per coprire qualche difetto all'obiettivo del fotografo.
4. Compatto è meglio. No a fondotinta fluidi, si a quelli compatti da applicare con una spugnetta. Durano di più e comportano meno ritocchi.
5. Bocca a prova di bacio. Occhi e bocca sono gli "osservati speciali"! Riservagli un trucco studiato ad arte, e usa solo prodotti long lasting.
6. Ad ognuna il suo maquillage. Trucco nature per le bionde, tinte più accese per le brune. Ma mai andare contro il proprio feeling con mascara e ombretti o azzardare proprio il giorno del Sì.