-->

Progettare casa: Autocad gratis online con Autodesk Dragonfly

Autodesk Project Dragonfly è un sito in cui si può progettare gratis un appartamento in 3d o in 2d inserendo arredi, finestre, porte etc.
Dragonfly è un'idea della storica software-house nota per AutoCad, che ha voluto creare un servizio on-line dedicato all’arredamento.
Autocad gratis online
Questo però non è un programma da utilizzare in ambito lavorativo, ma è semplice da usare e quindi è perfetto per chi sta per sposarsi e, senza essre un tecnico, vuole semplicemente progettare gli ambienti della sua nuova casa.
La funzione più interessante è
la possibilità di ricorrere alla vista 3D degli ambienti che consente ugualmente una certa libertà di modifica degli elementi. 
In ogni operazione di spostamento e modifica compaiono degli utili suggerimenti con le dimensioni dell’oggetto e le distanze rispetto alle pareti, mentre gli arredamenti si adatteranno all’ambiente ruotando quindi in base alle pareti per seguirne l’orientamento.
La qualità della visualizzazione è di alto livello, l’aspetto degli elementi è fotorealistico ed è possibile salvare il proprio lavoro, stamparlo o inviarlo per mail o condividerlo su facebook e twitter previa registrazione (sempre gratuita).

In realtà ciò che viene inviato è un link ad una pagina web, che permette quindi di poter collaborare on-line ad un progetto. 
Volendo si possono pubblicare le proprie creazioni in una galleria.
Dalla galleria si può aprire un progetto esistente (proprio o altrui) e usarlo come base per altri progetti.
Ci sono anche altri siti e software che consentono di progettare e arredare casa online gratis:
Se li hai provati e c'è n'è uno che preferisci, o se ne conosci altri, puoi lasciare liberamente un commento qui sotto :-)