-->

Wedding Planner Online gratis

Esistono ormai diversi siti web che si possono considerare dei veri e propri wedding planner online, per giunta gratis e fai da te perchè funzionano in modo tale da farti organizzare il tuo matrimonio in autonomia, in poco tempo e in buona parte online.
Si differenziano dai classici portali perchè questi ultimi sono per lo più delle grandi directory con elenchi infiniti di fornitori, utilissimi per farsi un idea, ma che di solito offrono pochi o nulli strumenti per "stringere" la ricerca quando si va sul pratico. Esempio: ho esigenza di una location che abbia tassativamente prezzo non più di X, vicino Lecce, e con almeno 150 posti  a sedere: in questi casi, con i portali impieghi parecchio tempo a spulciare.
Mentre questi siti di cui ti parlo, sono pensati apposta per quando devi "stringere" e vuoi ottenere rapidamente una serie di preventivi e contatti.

Quindi, sebbene ognuno abbia le sue peculiarità, tutti questi siti funzionano al meglio se hai già le idee abbastanza chiare su cosa vuoi: in questo modo, potrai rapidamente selezionare solo fornitori di un certo tipo, magari in un determinato range di prezzo, e così ottenere con un click una lista di persone da contattare, risparmiando, innanzitutto, un sacco di tempo prezioso: quelli che andrai a contattare e poi visitare di persona, sono infatti tutti fornitori già in linea con le tue esigenze...

Al momento, ne segnaliamo quattro, l'elenco non ha la pretesa di essere esaustivo, ne aggiungeremo altri non appena ne verremo a conoscenza, anzi se ne conosci tu con cui ti sei trovato bene, segnalalo pure nei commenti.

Mr.Wedding:  MrWedding si presenta come il primo portale al mondo in grado di "configurare" il matrimonio come se fosse un'automobile, ovvero come "l'unico configuratore on-line di matrimoni gratuito che riesce a dirvi quanto state spendendo in tempo reale". Passo dopo passo, il sito calcolerà il costo in tempo reale in funzione delle scelte fatte dall'utente in quel momento. E' possibile creare il proprio matrimonio o evento su misura scegliendo fra diversi esercenti, professionisti e privati che mettono a disposizione la loro opera per qualità, servizio, prezzo, esperienza ecc. Il portale consentirà agli utenti visitatori di registrarsi gratuitamente e salvare i preventivi secondo le loro scelte e opzioni.

WeddingPlannerIT - Calcola il tuo matrimonio con un solo click! WeddingPlannerIT è il primo wedding planner self-service al mondo, e in effetti lo avevamo già recensito diverso tempo fa, e da allora ha fatto molta strada, arricchendosi di numerosi fornitori. Funziona molto semplicemente: spuntando delle caselline, scegli i servizi che ti servono, il range di prezzo e la zona, e man mano che lo fai, in tempo reale si modifica il preventivo (teorico, basato sui prezzi massimi inseriti dai fornitori che ricadono nel range da te definito) del tuo matrimonio. Alla fine avari un elenco di fornitori con le caratteristiche da te richiesti, contattabili direttamente.

MatrimonioIdee.it - Preventivi e costi matrimonio GRATIS: MatrimonioIdee.it ti offre la possibilità di richiedere e ricevere preventivi gratuiti per il tuo matrimonio. Loro selezioniamo per te le aziende specializzate in Italia.  Con MatrimonioIdee.it molti utenti trovano il miglior prezzo!

Weddit: è forse il più recente e completo, puoi seguirti dalla fase iniziale in cui ancora cerchi ispirazioni e vuoi magari sentire il parere dei tuoi amici. Infatti Weddit è anche molto integrato con i social media per farti condividere al volo qualcosa e commentarlo insieme.
Con weddit puoi:
Trovare l'ispirazione: Trova l'ispirazione, salva ciò che più ti piace e condividilo con chi vuoi.  Guarda e commenta le migliaia di foto caricate dagli utenti di Weddit. Fatti ispirare dalla bellezza delle immagini mentre fantastichi sul tuo matrimonio. Salva le foto che più ti piacciono nelle tue cartelle personali e condividile solo con chi vuoi. Carica anche tu le foto che più ami e fai emozionare gli altri utenti di Weddit.

Organizzare: Progetta il tuo matrimonio e trova tutto ciò che ti serve per renderlo veramente unico.  Luoghi, foto, addobbi, musica, torte, abiti, acconciature, gioielli, auto... con Weddit puoi avere i migliori fornitori per matrimoni a portata di clic, in modo semplice e veloce. Trova tutto ciò che desideri per creare un matrimonio da favola: confronta le offerte dei migliori fornitori, leggi le recensioni di chi li ha utilizzati, salva i riferimenti e le informazioni nella tua area personale, segna le tue note e i tuoi commenti e condividili solo con chi vuoi.

Condividere: Crea il sito del tuo matrimonio e condividi i dettagli con i tuoi invitati.  Costruisci il sito del tuo matrimonio con pochi clic. Condividi in anteprima ogni aspetto del tuo matrimonio con i tuoi invitati – luoghi, date, dettagli della tua storia d'amore, il tuo viaggio di nozze. Chiedi ai tuoi invitati di esprimere le loro preferenze su cibo, drink, musica. Organizza la disposizione dei tavoli e, se vuoi, comincia a far socializzare da subito i tuoi invitati, creando in anticipo lo spirito giusto per una festa indimenticabile.