-->

Lettera di Dio agli Sposi - Prometto di esserti fedele, per sempre - Giordano Muraro

Lettera di Dio agli Sposi Prometto di esserti fedele per sempre Giordano Muraro
Ogni Amore ha sempre la sua origine in Dio ed è anche un che l’uomo dice a Dio.

Nel volumetto Prometto di esserti fedele sempre. Riflessioni per chi sceglie di sposarsi in chiesa secondo il nuovo ritoLettera di Dio agli Sposi 
Giordano Muraro immagina una Lettera di Dio ai fidanzati nella quale esprime, in modo suggestivo, questa realtà.

Allo sposo – ma lo stesso vale per la sposa – Dio dice:
"La donna che hai al fianco, emozionata, con l’abito nuziale, è mia.
Io l’ho creata.
Io le ho voluto bene da sempre, ancor prima di te e ancor più di te.
Sono le mie mani che hanno plasmato la sua bellezza, è il mio cuore che ha messo dentro di lei la tenerezza e l’amore, è la mia sapienza che ha formato la sua sensibilità, la sua intelligenza e tutte la qualità belle che hai trovato in lei.
Io la amo da sempre.
Tu hai incominciato ad amarla da qualche anno. Sono io che ho messo nel tuo cuore l’amore per lei.
Quando le dirai: "Prometto di esserti fedele, di amarti e di rispettarti per tutta la vita", sarà come se mi rispondessi che sei lieto di accoglierla nella tua vita e di prenderti cura di lei.
D’ora in poi l’ameremo insieme.
Non ti lascerò solo in questa impresa. Ti donerò un supplemento di amore perché sappia esserle fedele, aiutarla nelle sue necessità e vivere un amore fecondo che trova il suo coronamento nella procreazione e nell’educazione dei figli.
È il mio regalo di nozze: è ciò che si chiama "grazia del sacramento del matrimonio".
Farò di te uno strumento del mio amore; continuerò ad amare la mia creatura, che è diventata la tua sposa, attraverso i tuoi gesti di affetto, di dedizione, di perdono"
.
Il "sì" che gli sposi pronunciano in quel giorno lo dicono quindi non soltanto l’uno all’altra, ma anche a Dio.

Il sì rivolto a Dio significa: "Accetto di amarti per sempre, secondo il piano di Dio sul matrimonio e la famiglia".

Da questo link puoi scaricare e stampare la Lettera di Dio agli sposi in pdf e word